Le case prefabbricate
in legno sono naturalmente
antisismiche

Le caratteristiche peculiari del legno come materiale costruttivo, consentono alle case prefabbricate in bioedilizia Spazio Positivo di essere sicure anche in caso di eventi sismici importanti.
Il rischio sismico di un territorio dipende da tre fattori: la pericolosità sismica, cioè la frequenza e la forza dei terremoti che vi avvengono, dalla vulnerabilità delle abitazioni e dall’esposizione. Quando si verifica un terremoto, il terreno si muove in orizzontale e/o in verticale, sottoponendo un edificio a spinte sussultorie o ondulatorie. L’edificio inizia così a oscillare, deformandosi. I costruttori possono intervenire sulla vulnerabilità degli edifici progettandoli in modo che le strutture siano flessibili e possano assorbire il movimento tellurico.

Vivere in uno spazio antisismico

antisismica_01

Le case in legno Spazio Positivo, sono costruite in legno, materiale naturalmente duttile, elastico, resistente sia alla trazione che alla compressione e leggero. La leggerezza del materiale rende minori le sollecitazioni provocate dal sisma e contemporaneamente i giunti riescono a dissipare grandi quantità di energia dinamica senza che l‘abitazione subisca danni.

Inoltre le case prefabbricate montate su una piattaforma in cemento in caso di terremoto “galleggiano” attutendo così la forza del sisma sulla struttura della costruzione. La vostra casa Spazio Positivo sarà perciò antisismica e sicura anche in zone ad alta pericolosità

antisismica_02





Richiedi informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Città/Comune*

Cap*

Sei in possesso di un terreno edificabile?*

Messaggio*

Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

Sì  Accetto i termini di servizio e legge sulla privacy