Sistema di isolamento bifunzionale ThermoAround®

Un concetto
globale di
risparmio
energetico

L’esclusivo e innovativo sistema di isolamento bifunzionale, adottato da Spazio Positivo protegge la vostra casa dal freddo invernale e dal caldo estivo. Dato che a livello mondiale viene usata più energia per raffreddare che per riscaldare le abitazioni, abbiamo ottimizzato elementi della casa che eliminassero da un lato le dispersioni di calore e dall’altro evitassero il surriscaldamento della casa, particolarmente sentito nei periodi estivi in molte regioni italiane.
Tutti gli elementi costruttivi che causano perdite di calore e/o il surriscaldamento estivo (muri esterni, finestre, portoncini d’entrata, solai, falde del tetto e pavimenti al piano terra), sono stati da noi testati e notevolmente migliorati nei valori termici, grazie all’impiego di materiali edili di qualità e di nuova concezione. L’inserimento della fibra di legno all’interno delle pareti, ad esempio, migliora notevolmente l’isolamento dal caldo afoso dell’estate.
L’utilizzo combinato dei diversi elementi forma un manto continuo di protezione. Il risultato è quello di avere una casa calda d’inverno con consumi energetici ridotti e fresca d’estate.

thermoaround_logo

thermoaround_01

thermoaround_02

thermoaround_03

thermoaround_04