Tecnologia

L’utilizzo di risorse naturali e rinnovabili, nella progettazione e nella gestione di una nuova casa, sta acquistando un’importanza sempre maggiore. Per questo Spazio Positivo investe su criteri di costruzione fortemente innovativi, ad alta sostenibilità, impiegando risorse nella ricerca e sviluppo, sia per quanto riguarda la struttura che l’impiantistica. La produzione tutta italiana avviene con impianti altamente tecnologici e i processi produttivi sono costantemente controllati in base a standard forniti dalla casa madre tedesca, Rensch-Haus.

La struttura a telaio in legno delle case prefabbricate Spazio Positivo è antisismica e permette di installare impianti di riscaldamento e raffrescamento ad alto risparmio energetico che garantiscono la massima sicurezza e il più elevato comfort abitativo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Costruire in legno

Le case prefabbricate in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna ed affidabile, sempre più diffusa nel nostro paese. Garantiscono una buona resistenza ai sismi…

Struttura

Le strutture a telaio sono costituite da travi lamellari come elementi verticali, di vario spessore, chiuse da pannelli in truciolato compresso per irrigidire la parete e per contenere i vari strati di isolante all’interno…

Antisismica

Le caratteristiche peculiari del legno come materiale costruttivo, consentono alle case prefabbricate in bioedilizia Spazio Positivo di essere sicure anche in caso di eventi sismici importanti…

Impiantistica

Installiamo impianti solari termici, fotovoltaici, pompe di calore, impianti di ventilazione controllata con recupero di calore e la predisposizione per il recupero acqua piovana…

Risparmio energetico

Il risparmio energetico garantito da una casa prefabbricata in bioedilizia è di base assicurato dall’uso di un materiale isolante per natura: il legno…