L’Emilia Romagna è  meta fissa delle nostre squadre. Siamo di nuovo in provincia di Parma e precisamente a Neviano Degli Arduini.
Questo comune di 3.800 abitanti è situato a sui primi contrafforti dell’Appennino Tosco-Emiliano. É lambito dai torrenti Enza e Parmossa ed è attraversato dalla Val Toccana e dalle valli del Termina di Torre e Termina di Castione. La cima più alta è quella del Monte Fuso (m. 1117), rilievo boscoso che offre anche un notevole interesse naturalistico: l’Oasi del Monte Fuso.

Neviano è oggi una ridente località appenninica a economia prevalentemente agricola. É diffusa la coltivazione del frumento, granoturco, orzo, vite e castagne (famosi i marroni di Campora). Importante l’allevamento del bestiame, la produzione del formaggio parmigiano-reggiano e la stagionatura dei prosciutti. Sul territorio si possono degustare e acquistare i prodotti biologici tipici dell’Oasi biologica nevianese. Qui a partire dal 18 gennaio 2016 costruiremo una casa LAGUNA L a piano unico di 128 mq. calpestabili e a basso consumo energetico.

Dove

Via Lago - Località Bazzano - Neviano Degli Arduini (PR)

Per maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni o visitare il cantiere, potete rivolgervi al nostro agente responsabile:

Roberto Spotti - Tel. +39 335 82 52 662

Richiedi informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Città/Comune*

Cap*

Sei in possesso di un terreno edificabile?*

Messaggio*

Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

Sì  Accetto i termini di servizio e legge sulla privacy