Ampliamenti

Gli ampliamenti
di Spazio Positivo

Il cambio di esigenze degli spazi abitativi o la necessità di aumentare il numero delle unità, rappresentano spesso la condizione necessaria e sufficiente a suggerire interventi di ampliamento orizzontale o sopraelevazioni con aggiunta di un piano. L’ampliamento in bioedilizia consente di trovare il corretto punto di incontro tra le condizioni di partenza della vostra abitazione e il desiderio di circondarvi di uno Spazio Positivo.

AMPLIAMENTI
Spazio Positivo offre la possibilità di ampliare la vostra casa scegliendo i mille benefici del legno, anche a partire da una casa tradizionale in muratura. Gli ampliamenti orizzontali e verticali in bioedilizia permettono di rendere più sostenibile la vostra casa e di effettuare l’operazione in tempi molto contenuti senza il bisogno di lasciare l’abitazione durante la fase di cantiere.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Inoltre, sia che l’intervento riguardi sopraelevazioni o ampliamenti orizzontali, Spazio Positivo prevede un intervento di riqualificazione energetica di tutto lo stabile. Questo permetterà di uniformare l’intero edificio alla medesima classe energetica, per garantirvi minori costi energetici e l’accesso agli incentivi fiscali.

Ampliamenti in legno

Prima

Ampliamenti in legno

Dopo

Ampliamenti in legno

TRE BUONI
MOTIVI PER
SCEGLIERE IL LEGNO

La sostenibilità

Il legno rappresenta la materia prima sostenibile per definizione, con un ciclo di produzione e consumo di CO2 ridotti. Non solo: la realizzazione organizzata e standardizzata, dall’acquisto dei materiali al prodotto finito, consente un’ottimizzazione dei tempi ed una riduzione dei costi di produzione.

La velocità

Ha tempi di costruzione brevi e certi. In edifici che rimangono abitati durante tutta la fase di cantiere, la certezza di tempi brevi di esecuzione è una condizione necessaria e determinante. L’assoluta precisione nell’organizzazione minimizza gli inconvenienti di cantiere, riducendo significativamente sia i tempi che i costi d’intervento.

La leggerezza

Il prefabbricato in legno, proponendo un sistema di costruzione “alleggerito”, rappresenta una soluzione strutturale ideale nei casi di ristrutturazione, ampliamento e/o cambio di destinazione. Ad esempio l’obbligo dell’adeguamento antisismico risulta più semplice nelle ristrutturazioni in bioedilizia rispetto a quelle tradizionali.




Richiedi informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Città/Comune*

Cap*

Sei in possesso di un terreno edificabile?*

Messaggio*

Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

Sì  Accetto i termini di servizio e legge sulla privacy