Spazio Positivo al Muse

Wood.
Legno, edilizia
e tecnologia.

Dal 16 maggio al 2 Novembre 2014 

Galleria Innovare in Trentino
Muse – Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza, 3 | Trento

Orari apertura:
ma-ve, dalle 10.00 alle 18.00;
sa-do e festivi, dalle 10.00 alle 19.00
mer, dalle 10.00 alle 23.00

La mostra WOOD – Legno, edilizia e tecnologia è promossa da MUSE e Arca Casa Legno e curata insieme al  Cnr-Ivalsa. Un progetto dedicato alla ricerca e alle attività volte alla valorizzazione del legno, principalmente nel campo dell’edilizia.

Nella galleria del  MUSE, “Innovare in Trentino”, 4 Muse Ispiratrici presentano il loro Spazio Positivo. La bioedilizia ad alto risparmio energetico diventa Scienza tra le Scienze. Tecnica, Benessere, Risparmio e Silenzio, in una casa Spazio Positivo le migliori aspirazioni diventano certezze concrete.

1. Isolamento termico
La temperatura è sempre ideale

MUSA DEL RISPARMIO

La sua più alta ispirazione è ottimizzare la temperatura risparmiando energia. L’azione combinata di più tecnologie, conosciuta come Thermo-Around®, brevettata da Rensch-Haus e adottata da Spazio Positivo, favorisce un clima ideale e costante all’interno della casa, sia in estate che in inverno, evitando ogni genere di dispersione.

2. Isolamento acustico
Il silenzio è d’oro

MUSA DEL SILENZIO

Ispirata alla tranquillità, una casa Spazio Positivo abbatte l’inquinamento acustico, grazie ad un cappotto portaintonaco in fibra minerale e serramenti di ottima qualità e prestazioni. La casa si trasforma così in un’oasi di silenzioso benessere dove vivere serenamente i propri spazi, lontano da caos e rumori stressanti.

3. Benessere
Il benessere è uno status quo

MUSA DEL BENESSERE

Si ispira ad un migliore comfort abitativo. Grazie all’utilizzo del legno, materiale naturale per eccellenza, Spazio Positivo garantisce un ambiente completamente privo di umidità, quindi asciutto e sano. Una caratteristica fondamentale per chi soffre di allergie e cerca una soluzione concreta, sicura e definitiva.

4. Tempi di realizzazione
Bastano pochi mesi per dormire sonni tranquilli

MUSA DELLA TECNICA

I tempi brevi di realizzazione sono la sua principale fonte d’ispirazione. Il sistema costruttivo Spazio Positivo, frutto della tecnologia innovativa e della ricerca consente di realizzare la vostra casa in pochi mesi e godere da subito di tutti i vantaggi racchiusi in una casa prefabbricata in legno Spazio Positivo.

Share Button