Scegliere una casa prefabbricata Spazio Positivo significa comprare un vero “chiavi in mano”: nessuna sorpresa finale, è tutto incluso nel preventivo redatto dai nostri consulenti. Una delle obiezioni più comuni che i clienti fanno in sede di offerta è che il costo delle case in legno di Spazio Positivo è più alto rispetto alle case tradizionali e, talvolta, anche di altri costruttori in bioedilizia. Ma è davvero così?
Come esaminare il contratto e il capitolato di una casa prefabbricata?
Il capitolato è un documento tecnico che descrive dettagliatamente tutte le caratteristiche tecniche della casa in costruzione, dai materiali alla planimetria, dalle finiture alle modalità e tempistiche di esecuzione dei lavori. Il capitolato è parte integrante del contratto d’acquisto perciò è fondamentale che sia redatto in modo estremamente specifico in ogni sua parte, così che l’acquisto non si riveli alla fine molto più alto del preventivo.
Il Capitolato Spazio Positivo è il più completo nel settore della bioedilizia, comprendendo varie proposte in tema di pareti, serramenti, scale, rivestimenti, impianti di riscaldamento, finiture esterne e interne, consentendo così di soddisfare i desideri e le esigenze di ogni cliente.
Le prestazioni che spesso sfuggono nel confronto con la concorrenza che possono sembrare banali e, spesso, all’inizio non vengono valutate – come la pulizia di cantiere, la gru, il trasporto, l’alloggio delle squadre di montaggio –possono creare un incremento a consuntivo dell’investimento.
Noi mettiamo tutto in preventivo fin dall’inizio, così da evitare incrementi, anche considerevoli, di prezzo.
Tutte le finiture, le componenti, le prestazioni e i servizi di una casa Spazio Positivo sono preventivate e definite nell’offerta presentata al cliente.
Il Capitolato Spazio Positivo: sempre più ricco e modulare
Il nuovo Capitolato Spazio Positivo, inoltre, è stato arricchito nell’ottica di incontrare tutte le esigenze di personalizzazione e flessibilità progettuale delle nuove case in legno. Vogliamo che ogni casa prefabbricata Spazio Positivo sia unica nel suo genere, perciò abbiamo ampliato le variabili di Capitolato in modo considerevole: gli impianti, i serramenti prevedono soluzioni e combinazioni diverse modulate sulla base della progettazione iniziale, della zona climatica in cui si costruisce, del massimo risparmio energetico, della corrispondenza con il budget a disposizione.
Massima individualità, quindi, a cui si aggiungono competenza artigianale e una solida esperienza che affonda le sue radici nella storia centenaria della casa madre tedesca Rensch-Haus. Il design italiano che sposa la tecnologia tedesca, fanno di Spazio Positivo un’azienda unica nel settore dell’edilizia bio.
Scegliere Spazio Positivo significa avere la certezza di realizzare il sogno più naturale del mondo: una casa che risparmi energia, migliori il benessere, sia sana e asciutta e che soddisfi le esigenze di spazio e il gusto personale di chi la abita.