FAQ

Chi inizia ad approcciarsi al mondo della bioedilizia prefabbricata in legno si pone domande
legittime, che spesso derivano da una concezione superficiale dei metodi costruttivi che ormai
sono assodati nei paesi del Nord Europa. Queste sono le più frequenti, per ulteriori
approfondimenti scriveteci!

Domande frequenti

Una casa in bioedilizia è una casa a tutti gli effetti, realizzata su progetto personalizzato o prendendo spunto da un nodello già costruito e la struttura è garantita 30 anni. Il gusto italiano e la tecnologia tedesca offrono soluzioni mono e plurifamiliari e interventi di ristrutturazione ed ampliamento al top della qualità costruttiva.

Le case prefabbricate in legno Spazio Positivo sono tutte ad alto risparmio energetico. I muri hanno struttura di legno intonacata e garantiscono un ottimo isolamento termo-acustico con conseguente e sostanziale risparmio di energia. Inoltre, l’innovativo sistema ThermoAround Bi-Funzionale, un concetto globale che utilizza materiali e componenti combinati per bloccare le dispersioni di calore e abbattere i consumi, consente di vivere un inverno caldo e un’estate fresca.

Una solida struttura antisismica caratterizza tutte le realizzazioni con sistema a telaio prefabbricate in legno. Proprio grazie alle caratteristiche di elasticità di questo materiale e alla sua resistenza al fuoco, Spazio Positivo costruisce case che sono ignifughe al contrario di quanto erroneamente si possa pensare. La certificazione SALE, lo attesta e facilita l’iter con istituti assicurativi e di credito.

Il prezzo lo fissiamo assieme e varia secondo il progetto, le cubature, le esigenze e le rifiniture scelte da te. Il nostro capitolato è il più completo e dettagliato che c’è: perchè il nostro prezzo è pieno, solo di vantaggi. Sai tutte le prestazioni che sono comprese? Scoprilo subito qui.

Le pareti di una casa in bioedilizia sono realizzate in fabbrica, in un luogo protetto dove vengono montanti i serramenti e gli isolanti. Arrivano complete sul cantiere e in pochi giorni il montaggio è fatto. Poi l’impiantistica, le finiture e la chiusura completa del lavoro avvengono in media in circa tre mesi.

Per altre domande

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
Consent
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Featured Items