Quanto costa
una casa in legno?

Noi ti diamo la qualità.
Tu scegli il prezzo.

I prezzi delle case prefabbricate in legno dipendono molto dal progetto. Le nostre case in legno, infatti, possono essere realizzate su progetto libero oppure prendendo spunto da modelli preesistenti, questi ultimi consentono di tagliare i costi di progettazione senza rinunciare alla personalizzazione.

Il prezzo della casa dipende molto da come viene concepita: più si sfruttano i volumi a disposizione ottimizzando gli spazi e più i costi si abbattono.

Facciamo un esempio. Casa a due piani (piano terra – 1°piano – sottotetto non abitabile) dotata di:

  • Cucina
  • Salotto
  • 3 camere da letto
  • 2 bagni
  • Superficie lorda di 130-150 mq.

Con 2,70 m di altezza dei vani e solaio interpiano e un’altezza dell’edificio di 6 m avrà un prezzo più interessante rispetto ad una casa sempre a due piani ma con un soppalco o con altezza vani superiori oppure con un’altezza dell’edificio di 8 metri.

Infatti, nel secondo caso pur avendo gli stessi mq. di superficie, avremo un maggior volume da costruire che incide sul prezzo finale.

Soltanto nella fase di progettazione con quote, piante, sezioni e prospetti è possibile fare un’offerta economica attendibile. È inoltre indispensabile conoscere le esigenze, i desideri del cliente e naturalmente il suo budget di spesa.

I prezzi migliori per la tua casa prefabbricata in legno.

Dalle prime fasi di progettazione alle finiture e posa degli accessori, nel nostro preventivo è tutto compreso e chiaro fin dall’inizio: definiamo bene i desideri del cliente, le sue esigenze, il budget d’investimento per elaborare un’offerta seria e precisa. Tra le prestazioni comprese nel prezzo: i calcoli statici, la progettazione antisismica e tutti i disegni da fornire al vostro tecnico progettista per presentare la domanda di concessione edilizia, la consulenza specializzata per l’ottenimento del mutuo, la fornitura della gru e dei ponteggi, fino allo smaltimento dei materiali di scarto.

Tra le prestazioni comprese nel prezzo:

Progettazione strutturale e sismica.

Produzione
e prefabbricazione.

Disegni in formato DWG per la predisposizione del progetto.

Trasporto e montaggio
della casa.

Gestione del cantiere.

Consulenza specializzata per l’ottenimento del mutuo.

Fornitura della gru e dei ponteggi.

Smaltimento dei materiali di scarto.

Tutti i vantaggi delle case in legno Spazio Positivo.

Il sogno di costruire una casa prefabbricata in legno spesso sfuma davanti al rifiuto delle banche di concedere un mutuo a tassi d’interesse competitivi. Grazie alla convenzione stipulata con un’importante Istituto di credito italiano oggi esiste un mutuo pensato solo per chi costruisce un’abitazione in bioedilizia Spazio Positivo. L’operazione prevede il finanziamento fino all’80% del valore totale dell’immobile – casa con interrato o platea – a un tasso tra i più competitivi del mercato.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito per la casa dei tuoi sogni? Contattaci!

*Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
Consent
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Featured Items