Demolizione e ricostruzione

La demoricostruzione per costruire una nuova casa

I più recenti provvedimenti in ambito di detrazioni per l’edilizia mettono in luce un nuovo tipo di intervento che può beneficiare di interessanti vantaggi: la demoricostruzione. La demoricostruzione è l’intervento che prevede la demolizione e ricostruzione di un vecchio fabbricato per lasciare spazio ad una nuova abitazione.

Grazie agli alti standard con cui vengono realizzate le nuove costruzioni, potete ottenere agevolazioni fiscali non solo sul piano delle ristrutturazioni, entro cui è compresa anche la demoricostruzione, ma anche sul piano energetico. Le detrazioni a cui si può accedere sono quindi del 50% per le ristrutturazioni (fino a un massimo di 96.000€) e del 50-65% per il risparmio energetico.
La normativa specifica che, per rientrare in questa categoria, il nuovo edificio deve essere realizzato con stessa volumetria o volumetria maggiore in base alle direttive riguardo il Piano Casa di ogni Regione, mentre non esistono limiti su forme e design della nuova abitazione.

Queste sono importanti opportunità per chi pensa alla demolizione e ricostruzione, per questoSpazio Positivo si propone anche per la realizzazione di demo-ricostruzioni. Il vostro sogno di una casa in bioedilizia potrà così diventare realtà anche se possedete già un terreno fabbricato e non volete rinunciare alle detrazioni sulle ristrutturazioni.

Prima

Dopo

TRE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE
LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE IN LEGNO

Agevolazioni fiscali

Con la demolizione e ricostruzione dell’immobile si può approfittare di agevolazioni del 50% per le ristrutturazioni fino a 96.000€. Per progetti di risparmio energetico le detrazioni fiscali sono del 50-65%.

Velocità di ricostruzione

Le case prefabbricate in legno hanno tempi di costruzione brevi e certi. Per questo anche nella ricostruzione si può godere di questo grande vantaggio, chiavi in mano.

Efficienza energetica e antisismica

La casa che verrà costruita a seguito della demolizione avrà un’efficienza energetica ottimale, già certificata dall’agenzia CasaClima. La struttura inoltre consente di vivere in uno spazio sicuro anche in caso di eventi sismici importanti.





Richiedi informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Città/Comune*

Cap*

Sei in possesso di un terreno edificabile?*

Messaggio*

Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

Sì  Accetto i termini di servizio e legge sulla privacy