Vuoi ottenere una detrazione fiscale del 50% sull’IVA con il bonus casa 2023 per l’acquisto di una casa green come le nostre, costruite interamente in bioedilizia?
La Legge 197/2022 ha introdotto un nuovo bonus che offre questa opportunità, ma ci sono alcune condizioni da soddisfare:
- l’immobile deve essere acquistato direttamente dal costruttore o da organismi di investimento collettivo del risparmio immobiliari
- l’immobile deve essere classificato come energeticamente efficiente nella classe A o B.
Per un immobile che soddisfa questi requisiti, puoi ottenere uno sgravio fiscale del 50% dell’IVA, da portare in detrazione ai fini IRPEF in 10 anni, in maniera analoga ad altre agevolazioni simili.
La detrazione è riservata solo ai soggetti IRPEF, ovvero alle persone fisiche che lo applicano all’imposta lorda. Le società di capitali e gli enti non commerciali non possono usufruire del bonus.
Il testo definitivo della Legge di Bilancio 2023 è stato definitivamente approvato ed è valido a partire dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2023.
Le case in legno di Spazio Positivo sono ad alta efficienza energetica e raggiungono facilmente la classe energetica più alta disponibile sul mercato.
Contattaci per una prima consulenza gratuita e inizia subito con il piede giusto risparmiando sulla tua nuova casa green.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.