Come Spazio Positivo accompagna durante l’iter di costruzione di una casa in legno

Nella progettazione e costruzione delle case in legno noi di Spazio Positivo seguiamo un iter semplice ma efficace, che ci permette di raggiungere alti standard qualitativi per ogni progetto.
A disposizione di ogni cliente, vi è la nostra rete di professionisti, che supporta e assiste ogni fase del progetto.

Il percorso con Spazio Positivo

  • Il primo contatto telefonico avviene direttamente con il servizio clienti  della sede centrale che vi informa punto per punto su come sarà la strada che percorreremo insieme.
    Il primo incontro con un tecnico commerciale della vostra zona è solitamente conoscitivo e serve per capire le necessità e i desideri di ognuno. Attraverso la nostra esperienza siamo in grado di trovare soluzioni concrete che tengano in considerazione il tetto di spesa e le singole esigenze.
  • La ricerca del terreno. Nel caso non si possieda un terreno di proprietà, abbiamo creato una fitta rete di agenzie immobiliari, attive sul territorio per trovare il terreno giusto in tempi più brevi. Una volta evidenziate le esigenze familiari, l’area di preferenza e le caratteristiche del terreno, non ci sarà più bisogno di preoccuparsi.
  • La ricerca del mutuo più vantaggioso sul mercato dovuta alla collaborazione di esperti del settore. Grazie alle certificazioni di qualità di Spazio Positivo, i clienti possono accedere a convenzioni stipulate con associazioni e importanti istituti di credito italiano, oggi esiste quindi un mutuo pensato solo per chi costruisce un’abitazione in bioedilizia Spazio Positivo. L’operazione prevede il finanziamento fino all’80% del valore totale dell’immobile – casa con interrato o platea – a un tasso tra i più competitivi del mercato.
  • La progettazione tecnica della casa e i permessi comunali. Creiamo il progetto esecutivo affidandoci alla professionalità dei nostri architetti e ingegneri che si occupano di fornire al vostro tecnico di zona tutti i documenti che servono per l’iter burocratico. Nel caso di un progetto già esistente costruiamo rispettando le indicazioni per ogni fase del progetto con precisione e rigore.
  • Nella fase di progettazione valutiamo anche la scelta dell’impiantistica: una componente fondamentale per avere una casa prefabbricata in legno ad alto risparmio energetico. L’impianto elettrico sarà da voi definito e personalizzato con l’aiuto di un nostro specialista direttamente in cantiere, dove sarete invitati a immaginare la vostra futura vita in casa per scegliere tutti i punti luce e prese. Durante la campionatura delle finiture sarete invitati nella nostra sede a Pergine e vi accompagneremo nel momento più bello: la scelta di tutti i particolari che definiranno la personalità della vostra casa.
  • La costruzione delle fondamenta: platea o interrato in cemento. In questa fase ci affianchiamo a una rete di imprese edili che predispongono le basi per la successiva fase montaggio.
  • La produzione della casa: effettuata in sede con il Know-How della casa madre tedesca Rensch-Haus, in sintonia con i tempi stabiliti con il cliente.
  • Il montaggio della casa e di tutti i suoi componenti avviene secondo una sistematica collaudata negli anni. Tutte le squadre seguono una sequenza di costruzione programmata nei minimi particolari. Durante il periodo di cantiere l’assistenza è personalizzata e l’interlocutore è unico per facilitare il processo. I tempi di realizzazione sono brevi.
  • Consulenza sulle assicurazioni e sul mondo delle polizze casa, per trovare la soluzione assicurativa più conveniente per ogni famiglia.
  • Assistenza post-vendita continua. Dopo la consegna delle chiavi Spazio Positivo non se ne va, rimaniamo a disposizione per tutti i consigli utili nella gestione della vostra casa. Nell’arco del primo anno verrà effettuato un sopralluogo da parte del nostro personale che provvederà a verificare il corretto mantenimento e funzionamento del sistema edificio, a proporre e realizzare gli eventuali interventi necessari.

L’impegno di Spazio Positivo  

Il nostro impegno consiste quindi in un’assistenza completa per realizzare il sogno di una casa in bioedilizia. Perché vi garantiamo che il nostro capitolato è il più completo che c’è, che vi affiancheremo in tutte le scelte e quindi non avrete sorprese, mai.
Scopri cosa significa il vero chiavi in mano.

Featured Items