Sui pendii della Liguria lo sguardo si perde alla vista del mare, l’acqua e la roccia sono gli elementi ispirazionali di questo progetto in bioedilizia.
Questa abitazione si sviluppa su due piani con zona giorno al piano terra e zona notte al piano primo sottotetto. La zona giorno è composta da una cucina abitabile e un ampio soggiorno, di più di 45 mq, con giardino d’inverno: una vetrata corre lungo un angolo sporgente della casa e beneficia dei raggi del sole tutta la giornata. La zona giorno affaccia direttamente sul porticato esterno con una splendida vista sul Mar Ligure. La zona notte al piano primo si compone di tre grandi stanze ed un bagno molto ampio, con travi e perline a vista. Due stanze hanno accesso al balcone comune che guarda la piscina e l’ampio giardino terrazzato.
- Impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da caldaia a condensazione autonoma, con impianto solare termico e impianto solare fotovoltaico.
- Finiture interne di pareti solai in cartongesso, tetto con travi e perline a vista. Pavimentazione della casa tutta in piastrelle.
- Serramenti in legno.
Località:
Casarza Ligure – Sestri Levante (GE)
Superficie:
180 mq
Caratteristica:
Giardino d’inverno e porticato esterno.
CONDIVIDI SU
"*" indica i campi obbligatori